In occasione della giornata Internazionale contro la violenza alle donne il 25 Novembre alle ore 12,00 si terrà presso l’atrio dell’Ospedale Lotti di Pontedera una conferenza stampa che vedrà riuniti tutti gli organi impegnati quotidianamente nel contrastare il fenomeno della violenza.
Da più di un anno infatti Eunice collabora con le istituzioni (Consultorio, Servizi Sociali, Pronto Soccorso…), con le Forze dell’ordine e con le cooperative del territorio nell’attività di accoglienza delle donne e dei minori vittime di violenza, al fine di arginare, attraverso una rete di servizi, quello che ad oggi rimane un grosso problema sociale che colpisce trasversalmente diverse fasce culturali ed economiche.
In occasione della Conferenza stampa saranno esposte le sagome silenziose che già da un anno in modo itinerante, testimoniano la tragica fine di molte donne che hanno perso la vita per mano di compagni, mariti o fratelli violenti.
Inoltre per cercare di sensibilizzare la cittadinanza sulla tematica della violenza di genere, Eunice sarà presente sul Corso Matteotti a partire dalle ore 16,00 con il Gazebo e con la mostra delle scarpe rosse. Un grazie particolare a tutte le Volontarie dell’Associazione il cui aiuto è fondamentale per l’attività di Eunice.