One Billion Rising 2018

Un flash mob per dire NO alla violenza sulle donne. Il 14 febbraio, proprio nel giorno di San Valentino, gli attivisti di One Billion Rising ancora una volta affermeranno, sulle note di “Break The Chain”, il proprio NO alla violenza su donne e bambine e l’urgenza di una rivoluzione che scardini mentalità e pratiche basate su abuso, omertà e sopraffazione.

Anche quest’anno Eunice c’è e anche quest’anno la parola d’ordine di One Billion Rising è “solidarietà”: solidarietà contro lo sfruttamento delle donne, solidarietà contro il razzismo e il sessismo ancora presente in tutto il mondo. L’obiettivo diventa quindi ottenere l’attenzione, il coinvolgimento e l’impegno delle istituzioni affinché attuino forme di prevenzione e controllo oltre che politiche sociali ed educative per contrastare il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione.

La manifestazione si è svolta presso la Biblioteca Gronchi a Pontedera e ha visto coinvolti contemporaneamente 200 nazioni nel mondo, più di 90 città e paesi in Italia. A Pontedera la manifestazione è organizzata dall’associazione Eunice in collaborazione con il Comune. In particolare ringraziamo l’insegnante di Zumba Zin Ramona Ninu e i bambini e le mamme dei corsi di Perignano e la Borra. Un ringraziamento speciale anche alle donne dell’Ass. Auser di Pontedera che hanno animato l’evento con l’appassionata  lettura di poesie.

Un bel lavoro di squadra per un risultato ottimo!!!

Grazie a tutte!!!